yet another web agency

2008

UNPLUGGED

Mai progetto fu più sofferto. E sì che non pareva – e a vedere il risultato non pare anche ora – così complicato.

Per UnpluGGed chitarre si pensava di progettare un sito istituzionale con uno shop collegato. Poi la diversità dei contenuti – in termini di tipologia e di gestione – e le esigenze erano tali e tante che abbiamo finito per creare quattro strutture diverse e collegate: il sito istituzionale, lo shop online, il B2B e il blog.

Case history in lavorazione…

2007

ALFA ROMEO

Dopo aver affiancato l’agenzia Wayin Espana per la realizzazione del sito spagnolo di Fiat Financiera, ci sono stati affidati alcuni progetti, legati fra loro, per Alfa Romeo.

Scarica l’intera case history.
Visita il sito.

2006

BBN

La nascita di una nuova casa editrice scolastica, che pubblica testi online, comporta una mole di lavoro considerevole.
L’immagine aziendale è stata creata pensando già a come sarebbe stata declinata: poca carta e molto digitale.
Sono stati quindi realizzati il sito aziendale (comprensivo di catalogo online e shop), il forum per gli insegnanti e gli autori, il blog.
Poi siamo passati alla vestizione dei prodotti, gli ebook scolastici, creando un progetto grafico di massima – da adattare poi al singolo testo – che avesse caratteristiche tali da renderne pratico ed economico l’uso, senza per questo togliere nulla alla versatilità didattica.
A quel punto si è trattato di progettare (e impaginare) i singoli testi, strutturati in modo atipico per essere libri scolastici, e affiancare l’editrice nella sperimentazione di vari supporti didattici alternativi (ad esempio un gioco di ruolo online per l’insegnamento della storia).

E l’avventura ancora continua… l’aggiornamento nei prossimi post ;)
Scarica l’intera case history..
Vai ai post dedicati a BBN..

2005

P4F

P4F è una logica evoluzione di peopleforfun (che, invece, da laboratorio multimediale diventa un blog): dalla ricerca a fini sperimentali e didattici nasce un service che offre alle agenzie pubblicitarie e alle web agency soluzioni specifiche per siti web e prodotti multimediali. P4F elabora progetti ex-novo o da inserire in contesti già esistenti.

Il sito, disegnato a mano e dipinto con gli acquerelli, è rivolto ad un target molto specifico, ed è questo il motivo per il quale, già nel 2005, sono richiesti requisiti minimi per la navigazione: pIV2800/G5, monitor 1024×768, connessione adsl e… audio a tutto volume!

Scarica l’intera case history.
Visita il sito. (e cerca gli easter egg).

2004

REGIONE PIEMONTE

Jack La pecora è il nuovo portale della Regione Piemonte che veicola le campagne, gli eventi e le informazioni dell’Istituzione rivolte ai giovani. Il sito funziona come un tamagotchi, dove l’utente nutre, fa riposare e divertire Jack, che diventa metafora dell’utente stesso, il quale nel frattempo si sarà nutrito di informazioni utili, ludiche, e si sarà divertito.
Scarica l’intera case history.
Il sito è ormai offline, ma puoi vedere alcune animazioni qui.

2003

PI-EMME

La partecipazione a una fiera di settore di notevole importanza, determina la necessità di creare nuovi strumenti di promozione e vendita. Dall’annuncio dell’evento sulla stampa specializzata allo studio dello stand e della sua vestizione, e ancora, dalla creazione di un catalogo molto particolare alla realizzazione di un cd rom e di un nuovo sito aziendale.

Scarica l’intera case history
Visita il sito.